Si terranno giovedì 12 dicembre, al teatro Camploy, gli ultimi appuntamenti del programma realizzato dall’assessorato alle Pari opportunità del Comune di Verona in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.
Il calendario delle ultime iniziative, realizzate in collaborazione con la Commissione provinciale alle Pari opportunità, prevede: alle 9.30 Woman no cry, spettacolo teatrale messo in scena dagli studenti del liceo Rosmini di Rovereto che hanno partecipato al laboratorio teatrale tenuto dal regista Michele Comite; alle 10.30 Norma Cruz parlerà dei diritti delle donne in Guatemala. Sarà presente Laura Renzi, responsabile campagne per Amnesty International Sezione Italiana. Norma Cruz, attivista per i diritti umani e fondatrice dell’organizzazione Fondazione delle sopravvissute (Fundación Sobrevivientes), con sede a Città del Guatemala, promuoverà la maratona mondiale di firme Write for rights a favore di persone che nel mondo subiscono ogni giorno violazioni dei diritti umani.
Da ormai dieci anni, nel mese di dicembre, la sezione italiana di Amnesty International, insieme a numerose altre sezioni nel mondo, si mobilita per far sentire la propria voce in difesa di prigionieri di coscienza, difensori dei diritti umani, vittime di sparizione forzata, condannati a morte e persone che hanno subito e ancora subiscono processi iniqui, torture, sgomberi forzati o che non hanno accesso a diritti fondamentali.