Connect with us

Hi, what are you looking for?

Archivio

Dottrina sociale: Papa Francesco alla Gran Guardia

In occasione dell’apertura del III Festival della Dottrina Sociale che si tiene a Verona dal 21 al 24 novembre, questa sera nell’auditorium della Gran Guardia, alle 20.30 Papa Francesco sarà presente con un videomessaggio che precederà l’intervento del card. Oscar Andres Rodriguez Maradiaga, coordinatore del gruppo di cardinali chiamati dal Santo Padre per consigliarlo nel governo della Chiesa e per studiare un progetto di revisione della Curia romana.

– disuguaglianze + differenze? è il tema del III Festival della Dottrina sociale che riunirà a Verona esponenti della politica, dell’economia, dell’imprenditoria, della ricerca e della Chiesa, ed oltre 80 gruppi e associazioni nazionali che da anni approfondiscono i temi del pensiero sociale cattolico e cristiano. Il festival si tiene in concomitanza con il Job&Orienta, la Fiera per l’orientamento agli studi e al lavoro.

Nei prossimi giorni parteciperanno all’evento, tra gli altri, il patriarca di Venezia mons. Francesco Moraglia, il vicedirettore della Agenzia delle Entrate Marco Di Capua, il segretario nazionale Cisl Raffaele Bonanni, il presidente di Cattolica Assicurazioni Paolo Bedoni e gli economisti Stefano Zamagni e Lorenzo Bini Smaghi.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Banner-Studio-editoriale-Giorgio-Montolli

MEMORY BOOKS

Scarica gratis

COSA SONO I MEMORY BOOKS?
Approfondimenti su tematiche veronesi.
A COSA SERVONO?
Offrono una visione diversa di città.
QUANTO TEMPO PER LEGGERLI?
15 minuti.
PERCHÉ SCARICARLI?
Sono rari.
QUANTO COSTANO?
Nulla.

Advertisement
Advertisement

Advertisement

Altri articoli

Interviste

INTERVISTA – Mons.Bruno Fasani: «La fede non è un dogma moralistico ma opera attivamente nella storia, le cui verità vengono fatte emergere dalla cultura....

Opinioni

Pur nell’eccezionalità della coincidenza non si tratta di un normale avvicendamento ma contiene in sé la possibilità di una svolta per il futuro della...

Opinioni

L'iniziativa riproposta dalla Fondazione Toniolo non mostra il pluralismo necessario per mediare tra valori cristiani e dinamiche politiche.

Opinioni

È necessario un rapporto riconciliato con la politica per costruire con fatica e coraggio mediazioni alla ricerca del maggior bene possibile.

Advertisement