In occasione dell’apertura del III Festival della Dottrina Sociale che si tiene a Verona dal 21 al 24 novembre, questa sera nell’auditorium della Gran Guardia, alle 20.30 Papa Francesco sarà presente con un videomessaggio che precederà l’intervento del card. Oscar Andres Rodriguez Maradiaga, coordinatore del gruppo di cardinali chiamati dal Santo Padre per consigliarlo nel governo della Chiesa e per studiare un progetto di revisione della Curia romana.
– disuguaglianze + differenze? è il tema del III Festival della Dottrina sociale che riunirà a Verona esponenti della politica, dell’economia, dell’imprenditoria, della ricerca e della Chiesa, ed oltre 80 gruppi e associazioni nazionali che da anni approfondiscono i temi del pensiero sociale cattolico e cristiano. Il festival si tiene in concomitanza con il Job&Orienta, la Fiera per l’orientamento agli studi e al lavoro.
Nei prossimi giorni parteciperanno all’evento, tra gli altri, il patriarca di Venezia mons. Francesco Moraglia, il vicedirettore della Agenzia delle Entrate Marco Di Capua, il segretario nazionale Cisl Raffaele Bonanni, il presidente di Cattolica Assicurazioni Paolo Bedoni e gli economisti Stefano Zamagni e Lorenzo Bini Smaghi.