Connect with us

Hi, what are you looking for?

Nessuna categoria

Azienda agricola multifunzionale a Verona: ultimi tre incontri

agriturist

A Verona, tra novembre e dicembre 2013, si svolgeranno gli ultimi tre incontri sull’azienda agricola multifunzionale del progetto di Confagricoltura e Agriturist.

Gli incontri, successivi al primo seminario sull’agroecologia, si incentreranno sul cicloturismo, le fattorie didattiche, la comunicazione e il marketing.

Giovedì 21 novembre, Fabio Donà, di Altomincio Travel, e Fancesco Vurro, di Terra Bike, parleranno di cicloturismo dal punto di vista tecnico, logistico, promozionale e commerciale. Verrà inoltre presentato il club di prodotto Agri-Cycle Veneto.

Giovedì 28 novembre si sperimenterà, attraverso un laboratorio pratico, la funzione didattica delle fattorie, in cui l’agricoltura e l’agricoltore contemporaneo assumono anche un ruolo educativo e sociale. I partecipanti vivranno l’esperienza del «fare» applicata alle tipicità e ai punti di forza della propria azienda agricola. Elisa Martinelli e Marzia Sandri si occuperanno del tema dell’incontro.

Martedì 10 dicembre, verranno presentati la tecnologia e il web al servizio dell’agriturismo. Francesco Frinzi di X-Project e Lorenzo Lavarini di Computer Partner, ci illustreranno idee e consigli per raccontare, valorizzare e dare visibilità all’ospitalità rurale, orientandola al successo.

Gli incontri sono riservati alle aziende agricole, con ingresso libero, previa iscrizione.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri articoli

Zona Villafranca

SOMMACAMPAGNA – Il canone annuo per chi otterrà la licenza per gestire il servizio sarà di 3.120 euro, dimezzato per le prime dodici mensilità

Mostre

Tra giugno e luglio le due mostre si intrecciano in un percorso volto a riscoprire il contatto con il mondo attraverso la conoscenza.

Bacheca

INTERVISTA – Luciano Lorini (Amici della bicicletta): «Collaboriamo con chiunque abbia a cuore i temi urbanistici di inclusione e qualità della vita e in...

Bacheca

INTERVISTA – Giampaolo Veghini: «Un progetto sulla comunicazione? Siamo apartitici e siamo disponibili a confrontarci su ogni argomento»

Advertisement