L’economia nel nostro Paese è il tema del secondo incontro del ciclo Individuo&Società che si terrà martedì 12 novembre alle 18, presso la Fondazione Campostrini, in Via S. Maria in Organo Verona, 4, con Gianni Toniolo dell’Università Tor Vergata di Roma. Modera Davide Assael, collaboratore della fondazione.
Il ciclo Individuo&Società affronta il tema “Gli italiani e la nuova economia” attraverso tre conferenze su tre punti sensibili del nostro presente, per valutare le conseguenze che hanno avuto e potrebbero avere sulla nostra vita quotidiana. Dopo Rony Hamaui interviene Gianni Toniolo che parlerà della crisi economica, concentrandosi in particolar modo sugli effetti che ha avuto sul nostro Paese.
Il terzo incontro di mercoledì 20 novembre alle 18, dal titolo “Vizi e virtù dell’economia italiana” con Geminello Alvi, economista e saggista, si concentrerà sulle potenzialità e sulle carenze anche culturali e strutturali dell’Italia, per aiutarci a capire le possibili sorti del nostro Paese in un mondo ormai in continuo e veloce cambiamento.
L’evento a ingresso libero è patrocinato dal Comune di Verona, dalla Provincia di Verona e dalla Regione del Veneto ed è realizzato con il contributo della Banca Popolare di Verona.
Ufficio stampa
Fondazione Centro Studi Campostrini
Via S. Maria in Organo Verona, 4
Tel: 045 8670 743/770
Fax: 045 8670 732
Web: Sala stampa
Elena Guerra: 349-3949567
E-mail: ufficio.stampa@centrostudicampostrini.it