Connect with us

Hi, what are you looking for?

Nessuna categoria

Alla Fondazione Campostrini: La crisi economica in Italia

new economy

L’economia nel nostro Paese è il tema del secondo incontro del ciclo Individuo&Società che si terrà martedì 12 novembre alle 18, presso la Fondazione Campostrini, in Via S. Maria in Organo Verona, 4, con Gianni Toniolo dell’Università Tor Vergata di Roma. Modera Davide Assael, collaboratore della fondazione.
Il ciclo Individuo&Società affronta il tema “Gli italiani e la nuova economia” attraverso tre conferenze su tre punti sensibili del nostro presente, per valutare le conseguenze che hanno avuto e potrebbero avere sulla nostra vita quotidiana. Dopo Rony Hamaui interviene Gianni Toniolo che parlerà della crisi economica, concentrandosi in particolar modo sugli effetti che ha avuto sul nostro Paese.
Il terzo incontro di mercoledì 20 novembre alle 18, dal titolo “Vizi e virtù dell’economia italiana” con Geminello Alvi, economista e saggista, si concentrerà sulle potenzialità e sulle carenze anche culturali e strutturali dell’Italia, per aiutarci a capire le possibili sorti del nostro Paese in un mondo ormai in continuo e veloce cambiamento.
L’evento a ingresso libero è patrocinato dal Comune di Verona, dalla Provincia di Verona e dalla Regione del Veneto ed è realizzato con il contributo della Banca Popolare di Verona.
 

 

Ufficio stampa

Fondazione Centro Studi Campostrini
Via S. Maria in Organo Verona, 4
Tel: 045 8670 743/770

Fax: 045 8670 732

Web: Sala stampa

Elena Guerra:  349-3949567

E-mail: ufficio.stampa@centrostudicampostrini.it

Written By

redazione@verona-in.it

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firma la petizione

Meno agitazione più informazione. Abbonati a Verona In

Campagna abbonamenti Verona In

COVID 19

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Facebook

Altri articoli

Territorio

I costi insostenibili non sono solo dettati dalla pandemia e la loro crescita rischia di penalizzare soprattutto le piccole e medie imprese.

Terraviva

Dall'assemblea di Confagricoltura iltimore che il peggio debba ancora arrivare. Il presidente Ferrarese: «Il Governo ci ha lasciati soli. L'agroalimentare non sarà più lo...

Opinioni

In questi momenti complicati per tutti, lo Stato deve fare in modo di essere presente non a parole ma con fatti, per aiutare a...

Opinioni

«Anche a Verona gli interessi economici, assieme a quelli politici, hanno influenzato le scelte d’uso del territorio a danno dei cittadini». Urbanistica e criminalità...

Advertisement