Connect with us

Hi, what are you looking for?

Archivio

«Al pozzo di Giacobbe» il possibile dialogo tra religioni

«Al pozzo di Giacobbe», Il Margine Edizioni, è il titolo del libro presentato martedì 12 novembre, alle 20.30, al Museo africano di Verona, in vicolo Pozzo 1. Al centro dell’attenzione il possibile dialogo («Il dialogo possibile» è il titolo del breve filmato che aprirà la serata) fra tradizioni religiose, in modo particolare in Africa. Saranno presenti il curatore, lo scrittore e giornalista meranese Paolo Bill Valente, e uno degli autori, padre Renato Kizito Sesana.

La rivoluzione dell’annuncio cristiano: oltre i pregiudizi, fuori dagli schemi. Venticinque autori – famosi teologi, pastori, rappresentanti di diverse confessioni religiose e di tutti i continenti – commentano da diverse angolazioni una delle pagine più belle, commoventi e profetiche del Vangelo.

Nel cuore del Vangelo di Giovanni, il dialogo sorprendente e «scandaloso» tra un uomo giudeo (Gesù di Nazaret) e una donna samaritana spiazza ogni certezza, ribalta le tradizioni, spalanca interrogativi sul futuro della religione e sull’annuncio della «Buona Notizia». Perché «viene l’ora, ed è questa, in cui i veri adoratori adoreranno il Padre in spirito e verità».

Chiara Panizzi

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri articoli

Vangelo

È importante farsi degli amici, circondarsi di affetti. Le relazioni sono come i fiori: perché diventino belle bisogna coltivarle

Vangelo

Il Dio del Vangelo è il Dio della gioia. Non è il Dio dei sensi di colpa o della paura. È il Dio innamorato...

Vangelo

Bisogna imparare ad innamorarsi della vita, dei giorni tristi e dei momenti meravigliosi; innanzitutto delle persone

Vangelo

La vera umiltà evangelica non consiste nel negare quello che sei, ma nel mettere al servizio degli altri quello che sei e quello che...

Advertisement