Prenderà il via mercoledì 9 ottobre, nella sala Convegni Distretto Socio-Sanitario 3 in via del Capitel 22, il ciclo di incontri sul tema I maltrattanti: per capire e fermare la violenza rivolto ad operatori socio sanitari, insegnanti, professionisti e volontari. Il corso è promosso dal Consultorio Familiare Verona Nord in collaborazione con il Comune e la Provincia di Verona, Eurodonne, Fondazione Cattolica e Ulss 20.
L’iniziativa è stata presentata dall’assessore ai Servizi sociali Anna Leso insieme al direttore del Consultorio Familiare Verona Nord Donatella Zuliani. Presente il presidente della commissione Pari opportunità della provincia Antonia Pavesi, il presidente di Eurodonne Margherita Alberganti, Elena Costa dell’Ulss 20 e Silvia Bacilieri in rappresentanza della Fondazione Cattolica Assicurazioni.
«Un’iniziativa di pregio su un tema, quello del maltrattamento sulle donne, purtroppo sempre più attuale – spiega l’assessore Leso – e per il quale, da tempo, il Comune di Verona è impegnato in prima linea con fattivi progetti per la prevenzione ed il contrasto della violenza maschile sulle donne».
Il corso vedrà la partecipazione di 80 operatori con formazione psicologica, sociale, sanitaria, educativa e di volontariato e si articolerà in 6 incontri di 4 ore ciascuno, in programma dal 9 ottobre al 18 dicembre, dalle 14.30 alle 18.30. Per informazioni: Segreteria del Consultorio Familiare ‘Verona Nord’ tel. 045 8340074 – www.consultoriofamiliarevrnord.it.