Connect with us

Hi, what are you looking for?

Cultura

Diversità=Varietà al Linkovolo Festival di Reggio Emilia

Diversità come varietà: sarà il tema del Linkovolo Festival, la manifestazione che dal 28 giugno al 7 luglio si terrà a Campovolo, la nota area aeroportuale di Reggio Emilia. Un appuntamento attesissimo dedicato alle arti: letteratura, musica, cinema, fotografia, pittura, fumetto e gastronomia.

Il Festival, che si estenderà su una vasta area espositiva di 152 mila metri quadrati, rappresenta un evento unico nel suo genere grazie alle alte finalità sociali e culturali che incarna, che consentiranno ai giovani e ai meno giovani di avvicinarsi attivamente al mondo delle arti, grazie ai numerosi workshop e laboratori in programma, organizzati dai più importanti artisti, docenti universitari e giornalisti del momento.

Il Linkovolo Festival sarà impreziosito dalla presenza di numerosi ospiti di caratura nazionale e internazionale del mondo delle arti protagoniste della manifestazione.

La manifestazione avrà come tema precipuo la diversità, intesa come varietà e dunque come valore.
Ogni arte rappresentata proporrà un concorso, per dare l’opportunità ad artisti emergenti di farsi conoscere, usufruendo di una visibilità davvero rilevante. Inoltre, parte del ricavato del festival sarà destinato ai terremotati dell’Emilia, per aiutare i nuclei familiari duramente colpiti dalla crisi.

Sul sito della manifestazione si possono trovare tutte le informazioni per partecipare ai vari concorsi indetti nel campo del cinema, della pittura e della musica. L’evento è organizzato da Diapacomunica e patrocinato dal Comune di Reggio Emilia.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Banner-Studio-editoriale-Giorgio-Montolli

Advertisement

MEMORY BOOKS

Scarica gratis

COSA SONO I MEMORY BOOKS?
Approfondimenti su tematiche veronesi.
A COSA SERVONO?
Offrono una visione diversa di città.
QUANTO TEMPO PER LEGGERLI?
15 minuti.
PERCHÉ SCARICARLI?
Sono rari.
QUANTO COSTANO?
Nulla.

Advertisement
Advertisement

Altri articoli

Cultura

Verrà ricollocata non più dov'era, su una parete laterale della cappella Giusti, a tre metri d'altezza, ma in una delle cappelle dell'abside, a lato...

Cultura

Il pittore veronese si ispirò ai maestri dell’epoca e alla pittura fiamminga. Nelle sue opere emerge una luminosità contraddistinta da una caratteristica sfumatura e...

Cultura

ASSOGUIDE – Visita a San Michele Extra e Madonna di Campagna, alla scoperta del santuario di Michele Sanmicheli

Opinioni

Il 15 novembre 2021 al Monastero del Bene Comune parenti e amici hanno salutato Marco Ambrosi a poco più di una settimana dalla scomparsa.