Venerdì 21 dicembre alle 21 al Teatro Filippini di Verona Mimmo de’ Tullio e Michele Ascolese insieme al Manu Napolitano Duo debuttano con Fabrizio, le donne e l’amore, concerto che raccoglie brani del grande Faber dedicati al mondo femminile, per dire basta alla violenza sulle donne.
L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra Fondazione Aida e l’Associazione SeNonOraQuando donne Verona, vuole sensibilizzare il pubblico sul fenomeno della violenza sulle donne per affermare quanto dovrebbe essere ovvio: la dignità ed il rispetto delle donne.
Quella di Verona del 21 dicembre di Fabrizio, le donne e l’amore è la prima assoluta dello spettacolo. Il concerto è una nuova tappa del viaggio di rivisitazione dell’opera di Fabrizio De André intrapreso da de’ Tullio negli anni, che ripropone la parte della produzione del grande artista genovese che vede la donna come protagonista.
Mimmo de’ Tullio è considerato uno dei migliori interpreti dell’opera di Fabrizio De Andrè, di cui, negli anni, ha curato parecchi allestimenti. Da molto tempo l’artista di origine romana collabora con Michele Ascolese (chitarrista, tra gli altri, di De Andrè, Vanoni, Paoli, Vecchioni, Branduardi e Cammariere), con il quale nel 2006 ha realizzato l’album Appunti di viaggio, raccolta di canzoni scritte in giro per il mondo. Il Manu Napolitano Duo è composto da Manu Napolitano, compositrice e chitarrista italo-venezuelana, interprete di musica brasiliana, leggera e popolare e Rossella Buttazzi, percussionista specializzata nel genere afrocubano.
Teatro Filippini: vicolo Dietro Campanile Filippini Verona
Tel 045/592709 – fondazione@f-aida.it – www.fondazioneaida.it
Biglietto: intero 14 €, ridotto 12 €.