Sabato 24 novembre 2012 alle 20 con replica domenica 25 novembre alle 17 il quarto concerto della Stagione Sinfonica 2012-2013 della Fondazione Arena di Verona conclude la programmazione dedicata al Classicismo al Teatro Ristori.
Direttore il M° Charles Olivieri-Munroe che guida per la prima volta l’Orchestra dell’Arena di Verona. Solista il violino della giovanissima Anna Tifu, fra le interpreti italiane più apprezzate della sua generazione.
La serata apre con il Concerto in re maggiore per violino e orchestra op. 61 di Ludwig van Beethoven.
Conclude il concerto l’esecuzione della Sinfonia n. 40 in sol minore K. 550 di Wolfgang Amadeus Mozart, che nell’immaginario collettivo è la Sinfonia per antonomasia.
Continua la proposta formativa del progetto Anteprima Giovani per la Stagione 2012-2013. I giovani Under 30 e i ragazzi delle scuole potranno assistere con soli 3 € sabato 24 novembre ore 10.30 alla prova generale del terzo concerto organizzato dalla Fondazione Arena di Verona al Teatro Ristori.
La prova è preceduta alle 9, sempre al Ristori, da una conversazione al pianoforte condotta dal M° Fabio Fapanni, Direttore musicale di palcoscenico della Fondazione Arena di Verona, per approfondire la lettura musicale e preparare all’ascolto.
Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Formazione:
tel. 045 8051933 – fax 045 590638
ufficio.formazione@arenadiverona.it