La cooperativa La Genovesa, con il patrocinio ed il contributo economico dell’assessorato ai Servizi Sociali e Famiglia del Comune di Verona, organizza ogni mercoledì, dalle 20.30 alle 22.30 nella sala circoscrizionale di via Trevisani 3/d a San Massimo, il Gruppo genitori, aperto a tutti i genitori di adolescenti che permette, attraverso il confronto tra pari, di condividere ansie e difficoltà educative, proponendo strategie per aiutare nella gestione del rapporto genitori-figli.
L’iniziativa è stata illustrata dall’assessore ai Servizi sociali Anna Leso insieme al presidente della Comunità La Genovesa Luigi Mirandola. Presenti anche la psicologa della Comunità Edith Puttini e l’educatrice Maria Saveria D’Agostino, che prenderanno parte ogni mercoledì agli incontri, aiutando a far emergere le problematiche condivise e favorendo la comunicazione all’interno del gruppo.
La partecipazione è libera e gratuita, con la possibilità di inserirsi in qualsiasi momento. Il Gruppo Genitori rientra nel progetto Scuola Genitori, che prevede un ciclo di conferenze che vogliono rappresentare una risorsa per il mondo adulto che si trova ad avere responsabilità educative e che si svolgerà a partire dal 4 febbraio 2013, dalle 20.30 alle 22.30 nella sala Lucchi – piazzale Olimpia 3.
Gli incontri, pensati in primo luogo per i genitori, si rivolgono a tutti coloro che ricoprono ruoli educativi con adolescenti, con l’obiettivo di creare momenti di confronto e scambio. Anche le conferenze saranno ad ingresso libero.