Connect with us

Hi, what are you looking for?

Archivio

Prevenzione contro i terremoti in Piazza Bra

Sabato 13 e domenica 14 ottobre, dalle 10 alle 18.30, in piazza Bra, saranno presenti i volontari dell’Unità di Protezione civile dell’Ana (Associazione nazionale alpini) e del Comune di Verona per promuovere la campagna nazionale per la riduzione del rischio sismico Terremoto – io non rischio. L’iniziativa, presentata questa mattina dall’assessore ai Servizi sociali Anna Leso, è promossa in oltre 100 piazze italiane dal Dipartimento della protezione Civile e da Anpas-Associazione nazionale pubbliche assistenze, in collaborazione con Ingv-Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ReLuis-Consorzio della Rete dei Laboratori universitari di ingegneria sismica e in raccordo con Regioni, Province e Comuni coinvolti.

“Un’iniziativa finalizzata a informare i cittadini su quali comportamenti adottare in caso di calamità – spiega l’assessore Leso –. L’amministrazione comunale ha aderito con piacere a questa iniziativa che vedrà presenti sulle piazza italiane oltre 1500 volontari”.  In piazza Bra saranno presenti i volontari dell’Ana per distribuire materiale informativo e rispondere alle domande sulle possibili misure per ridurre il rischio sismico e il personale della Protezione civile del Comune di Verona per informare i cittadini sul piano comunale previsto in caso di calamità.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SCARICA GRATIS

L'Arsenale, grande opportunita per Verona

Advertisement
Advertisement

Advertisement

Altri articoli

Territorio

Sboarina: «Non possiamo permetterci la calca della settimana scorsa». In campo Polizia Locale e Protezione civile per i controlli

Territorio

Quattro i punti principali trattati nel CPOSP: mercati, antiterrorismo, rispetto delle regole del nuovo Dpcm e supporto Protezione civile.

Territorio

Due le cerimonie, la prima al Sacrario Militare, la seconda sotto la targa del VI Reggimento alpini sulla cinta muraria di piazza Bra.

Territorio

Allarme meteo. Monitorati gli alberi a rischio mentre i cittadini si adoperano per liberare le caditoie dai detriti provocati dal nubifragio di domenica 23...

Advertisement