E’ stato inaugurato oggi il nuovo natante acquistato dalla Provincia di Verona e assegnato al Corpo di Polizia Provinciale. L’imbarcazione sarà utilizzato per la vigilanza ittica, la sicurezza dei bagnanti, i controlli ambientali anche all’interno dei canneti. L’imbarcazione, acquisita dai cantieri Lepanto Yachting di Peschiera del Garda, è un Arvor 250, turbo diesel e misura 8,30 metri. Si chiama “Benacus”, ha 230 cavalli ed è dotata di motori tecnologicamente avanzati in grado di garantire ottime prestazioni a bassi consumi, verrà ormeggiata nel porto di Peschiera.
Erano presenti alla cerimonia Massimo Giorgetti, assessore regionale alla Sicurezza; Anna Maggio, comandante della Polizia Provinciale; Valter Carletti, assessore al Territorio del Comune di Peschiera; Gaia Sciacca, viceprefetto aggiunto di Verona; Luigi Cardarello, comandante capo della Scuola Allievi di Polizia di Peschiera; Mario Marino, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Peschiera; Enrico Bottoni, comandante della Tenenza della Guardia di Finanza di Peschiera; Andrea Erculiani, capo della squadra nautica della Polizia a Peschiera; Mario Nazzaro e Sergio Perazzoli; rispettivamente dirigente e capo delegazione a Bardolino dei Vigili del Fuoco; Nicola Peron, responsabile della squadra nautica di Bardolino della Croce rossa italiana.
Il nuovo natante, che si aggiunge ad un altro già in dotazione al Corpo provinciale, sarà utilizzato per la vigilanza ittica, la sicurezza dei bagnanti, i controlli ambientali anche all’interno dei canneti. L’imbarcazione, acquisita dai cantieri Lepanto Yachting di Peschiera del Garda, è un Arvor 250, turbo diesel e misura 8,30 metri. Si chiama “Benacus”, ha 230 cavalli ed è dotata di motori tecnologicamente avanzati in grado di garantire ottime prestazioni a bassi consumi, verrà ormeggiata nel porto di Peschiera.