Si terrà sabato 24 marzo, alle 16, nella sala convegni della Gran Guardia, la 4ª edizione di Corti a Palazzo, rassegna cinematografica dedicata al cinema veneto. L’ingresso alle proiezioni è gratuito e libero, fino ad esaurimento dei posti.
Anche quest’anno sono moltissime le opere pervenute non solo dal Veneto, ma anche da ogni parte d’Italia e del mondo, selezionate con la collaborazione di Luca Caserta (regista cinematografico) e Adamo Dagradi (critico cinematografico). La rassegna è infatti dedicata a cortometraggi di finzione e documentari realizzati da autori veneti o prodotti in Veneto, garantendo in tal modo visibilità non solo ai nostri filmmaker, ma anche al nostro territorio. Sono dieci le opere selezionate, variegate nel genere e nelle tematiche, talvolta sperimentali o visionarie e tutte di alto livello qualitativo e cinematografico.
Le dieci opere selezionate sono: Drew Nikonowicz – Notes From Anywhere di Mattia Mura, Maria vola via di Michele Sammarco, Aiuta chi ha bisogno di Vichie Chinaglia,La faim va tout droit di Giulia Canella, Onikuma di Alessia Cecchet, 19 maggio 2012, Mirandola (MO). L’ultima proiezione prima del terremoto di Sebastiano Caceffo, Incontro di Giacomo De Bello, Giorni di Pasqua di Luca Renucci, The Colorful Life of Jenny P. di Daniele Barbiero e Luca Nicolai, È solo un nastro che gira di Gianluca Zonta.
Alle proiezioni parteciperanno gli autori dei film, che presenteranno i propri lavori al pubblico e saranno a disposizione per domande e approfondimenti.
Info: Verona Film Festival – tel. 045 8005348 – e-mail: veronafilmfestival@comune.verona.it