BannerAmazonVeronain615x60

allenamento

Un testo pensato, scritto e raccontato da Isabella Dilavello.
Com’è il tuo corpo? Ti piace? Lo guardi o lo nascondi? Sei allenato?

Domenica 17 dicembre dalle ore 18:30 a La Coopera, via Aurelio Saffi 11a, Verona.
Di allenamento se ne ha bisogno, ci dicono, consigliano, suggeriscono, impongono. Sempre. Sempre? Sì, Sì… per sentirsi pronti, adatti. Per riuscire a rispondere agli impulsi, alle sollecitazioni. La mente come il corpo ha bisogno di non perdere l’agilità, la disponibilità a porsi in mille direzioni. Così ci insegnano. Ma è così davvero? Davvero dobbiamo essere e sentirci adatti? Anche nel sesso?
Isabella Dilavello porta per la prima volta davanti a un pubblico L’allenamento: proposto ora sotto forma di lettura/studio, è un testo che pone queste domande e non dà risposte, è un progetto di messa in scena che parte da immagini, attraversa le parole, per tornare al visibile attraverso un corpo che si mostra. Un corpo che respira e suda vicino a chi guarda e ascolta.
L’allenamento è un testo in costruzione sulla fatica di un corpo che agisce, che si piega, cerca di alzarsi, che prega, fa l’amore, lavora e sta fermo e osserva. Sì, l’allenamento è sudore… gli esercizi si alternano a riflessioni, un guardarsi allo specchio sotto sforzo.
E a volte è proprio guardarsi allo specchio, il vero sforzo.
Ingresso libero.

Su Facebook

 

commenti (0)

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato

Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>