BannerAmazonVeronain615x60

Si è svolta in sala Arazzi la presentazione della kermesse danzante Tutti i quartieri in ballo organizzata dall’Assessorato al Decentramento del Comune in collaborazione con l’associazione di Promozione Sociale Sapientes e rivolto in particolare alle persone della terza età.
«É la prima iniziativa del progetto “Quartieri in ballo”, frutto di una proficua collaborazione con l’associazione Sapientes – ha affermato l’assessore al Decentramento Marco Padovani -. Il ballo non è solo strumento di aggregazione e divertimento, ma è anche l’occasione per fare del sano e piacevole movimento».
I primi appuntamenti con il ballo nei quartieri si terranno giovedì 14, 21 e 28 dicembre dalle ore 20 alle 23.30 nella sala polifunzionale del Saval in via Faliero 77, e sono rivolti a tutti gli amanti della danza che vogliono ballare e divertirsi in compagnia.
Informazioni ai numeri del Comune 0458078953 o dell’associazione Sapientes 3485921329.

Domenica 17 dicembre, alle ore 20, al Teatro dell’Istituto Virgo Carmeli di Via Carlo Alberto 26, in zona Golosine, si terrà il secondo appuntamento della rassegna Musica nei Quartieri 2017 – A Tutto Swing dedicata al jazz orchestrale, promosso dall’assessorato al Decentramento, con la partecipazione della band Elena Bruk Quartet.
La serata Made in Italy proporrà un programma di brani strumentali e cantati in chiave moderna in omaggio ai musicisti swinger italiani degli anni ‘30 e ‘40 come Fred Buscaglione, Renato Carosone, Natalino Otto.
L’evento è stato presentato dall’assessore al Decentramento Marco Padovani e dai componenti della jazz band Elena Bruk Quartet.
«Dare la possibilità di ascoltare buona musica a chi non può spostarsi dal proprio quartiere è una delle iniziative più apprezzate dalla nostra comunità – ha affermato l’assessore Marco Padovani. La musica leggera è nata proprio nei quartieri ed è nostra intenzione riportarla lì, facendola rinascere e rivivere attraverso questi spettacoli a costo zero».

Per tutti gli eventi l’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

 

commenti (0)

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato

Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>