BannerAmazonVeronain615x60

Conservatorio Dall'Abaco

Venerdì 1 dicembre alle ore 20.45 la Basilica di San Zeno ospiterà il Concerto Inaugurale dell’Anno Accademico 2017-2018 del Conservatorio E. F. Dall’Abaco di Verona. Protagonisti della serata, sotto la direzione del m° Pier Carlo Orizio e del m° Mario Lanaro, saranno l’Orchestra e il Coro del Conservatorio, con la solista Jessica Zizioli (soprano).
Il consueto appuntamento si svolge anche quest’anno nel meraviglioso contesto della Basilica di San Zeno grazie all’ospitalità dell’Abate Mons. Gianni Ballarini e si inserisce in un’ampia programmazione artistica curata dal Conservatorio cittadino che, iniziata in novembre, si protrarrà sino al prossimo ottobre.
L’esibizione si aprirà con l’orchestra, formata da circa sessanta studenti e docenti, che proporranno la Sinfonia n. 5 in re maggiore op. 107 La Riforma di Felix Mendelssohn.
Nella seconda parte si uniranno all’orchestra il coro, composto da circa centosessanta studenti, e la solista Jessica Zizioli (soprano) che eseguiranno Hör mein Bitten, opera di Felix Mendelssohn.

L’ingresso al concerto è libero fino ad esaurimento posti.

 

commenti (0)

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato

Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>