BannerAmazonVeronain615x60
Teresa Mannino
Teresa Mannino – Sento la Terra girare

Giunto alla sua ventesima edizione, la rassegna propone otto spettacoli in abbonamento e due fuori abbonamento.

Un cartellone particolarmente eterogeneo che spazia nelle più svariate tipologie del comico mostrandone quelle infinite sfaccettature che fanno di Divertiamoci una sorta di trasversale “terra felice” dei generi teatrali.

Dal 7 novembre al 6 aprile – per complessive trentacinque rappresentazioni – è in programma al Nuovo la ventesima edizione della rassegna Divertiamoci a Teatro organizzata dalla Fondazione Atlantide – Teatro Nuovo di Verona con main sponsor il Banco BPM – Banca Popolare di Verona. Otto dei dieci spettacoli proposti sono in abbonamento. Due sono invece fuori abbonamento.

«Un cartellone di alto livello – dichiara il direttore artistico della rassegna Paolo Valerio – che propone varie tipologie del divertiamoci: da quello classico della commedia brillante americana a quello surreale-demenziale, molto inglese, dei Monthy Python, dall’instant theatre all’ironica autoanalisi dei nostri tic che caratterizza molta drammaturgia contemporanea, dal divertiamoci di Goldoni con le sue valenze sociologiche a quello amaro di Molière, dalla freschezza zelighiana allo humour velato di noir o di giallo, sono davvero tante le gamme di questa ventesima edizione di Divertiamoci, rassegna che, con gli “sconfinamenti” in atto nel teatro, si sta rivelando sempre più una sorta di trasversale “terra felice” dei generi teatrali».

Qui il programma completo

 

commenti (0)

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato

Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>