BannerAmazonVeronain615x60

Domenica 29 ottobre alle 16:30 al Teatro Stimate,  Accademia Perduta presenterà “Il gatto con gli stivali”. Lo spettacolo rientra nella rassegna “Famiglie a teatro” organizzata da Fondazione Aida con l’Istruzione del Comune di Verona.

Ha più di cinque secoli, è stata riproposta anche da Perrault e dai Fratelli Grimm e non ha ancora sbiadito il forte ascendente sull’immaginario dei bambini di tutto il mondo. La fiaba Il Gatto con gli stivali nella versione teatrale di Accademia Perduta andrà in scena domenica 29 ottobre al Teatro Stimate, alle 16:30 per il secondo appuntamento di  “Famiglie a teatro”, rassegna organizzata da Fondazione Aida in collaborazione con l’Assessorato all’Istruzione del Comune di Verona.

Uno spettacolo adatto anche ai più piccoli, dai 3 anni, che insegna come talvolta la parte animale e istintiva che alberga in ognuno di noi abbia il potere di stupire, di emergere nei momenti di difficoltà e infine di cambiare il corso della vita.

La storia è nota: un mugnaio, ormai vecchio, decide di lasciare mulino e asino ai due figli maggiori, e al più piccolo, non avendo altro, lascia il gatto che si rivelerà subito un gatto molto speciale perché capisce, parla e ragiona. Chiede subito al suo padroncino un sacco di farina vuoto e un paio di stivali. Per farne cosa? Il giovane mugnaio decide di fidarsi del gatto e si ritroverà proprietario di un castello e sposo di una principessa!

Di Marcello Chiarenza, con Maurizio Casali e Mariolina Coppola, musiche originali di Cialdo Capelli, regia di Claudio Casadio.

I genitori che desiderano aderire con i figli all’iniziativa “Critici in erba” possono accreditarsi inviando una email a stampa@fondazioneaida.it (verrà assegnato a due bambini un biglietto omaggio oltre che il presskit per la recensione dello spettacolo).

Biglietti: intero 6,50 euro, ridotto 5,50 euro, bambini 0/3 anni gratuito. Possono essere acquistati online e in biglietteria il giorno dello spettacolo dalle ore 15:30 e la mattina dalle 9:00 alle 12;30.

Gli spettatori avranno il 20% di sconto al parcheggio Cittadella nelle domeniche di spettacolo.

Programma completo su www.fondazioneaida.it.

 

commenti (0)

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato

Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>