BannerAmazonVeronain615x60
luci su Verona
Foto Walter

Un cortese lettore, che ringraziamo, ci ha inviato qualche giorno fa una foto che mostra una suggestiva piazza Bra di sera sovrastata da un cielo nero nel quale è possibile distinguere quattro  puntini luminosi.

Abbiamo atteso qualche giorno in cerca di riscontri, ma senza risultato; quindi nessun altro ha rilevato il fenomeno (ma se ce n’è si faccia vivo), oppure è durato giusto il tempo per permettere al nostro amico Walter di scattare la sua foto.
Non è la prima volta che oggetti misteriosi vengono avvistati nei nostri cieli, suscitando scetticismi, entusiasmi o timori e dividendo le persone tra photoshop, illusione ottica, palloni sonda, satelliti artificiali, meteore, preannunci di definitive catastrofi, ma la fine del mondo che doveva avvenire il 23 settembre scorso è stata prorogata come un condono edilizio, quindi non c’è da preoccuparsi almeno per ora.
E non è nemmeno il caso di dar credito ai sostenitori di presenze aliene che vengono ad osservarci: visto come siamo messi sarebbero già scesi a darci una regolata.
E allora chi lo vuole giri pure col naso per aria alla ricerca di presenze celesti (che è pur sempre una bella botta di poesia), ma non dimentichi lo smartphone o la camera digitale ché alieni, meteore e asteroidi un selfie non sanno nemmeno cos’è.

commenti (0)

*

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato

Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>