BannerAmazonVeronain615x60

Absolute British

La rassegna tematica Absolute British propone dieci film (suddivisi fra imprescindibili e mai usciti nelle sale italiane) tratti dalla cinematografia inglese moderna e contemporanea, che saranno proiettati in versione originale, con sottotitoli in italiano, il venerdì sera alle 21.

«Una rassegna cinematografica che mi auguro possa proseguire con continuità anche nei prossimi anni perché rappresenta, senza dubbio, uno dei progetti di qualità realizzati dal Comune di Verona nell’ambito delle proposte culturali offerte alla città». Questo il commento dell’assessore alla Cultura Francesca Briani che questa mattina ha presentato la seconda edizione del format Il piacere degli occhi, che si aprirà con la rassegna tematica Absolute British, promossa dal Verona Film Festival, l’Ufficio Cinema del Comune di Verona, in programma dal 6 ottobre al 15 dicembre, al Cinema Alcione. Presenti Paolo Romano, direttore artistico della rassegna e Paolo Valerio, in rappresentanza del Cinema Alcione che collabora all’iniziativa insieme ad Agsm, Amia e BentoBox.Pro.

Si parte il 6 ottobre con Excalibur di John Boorman (ingresso su invito). Seguiranno Their Finest di Lone Scherfig il 13 ottobre, Adult Life Skills di Rachel Tunnard il 20 ottobre, Poor Cow di Ken Loach il 3 novembre, Hope And Glory di John Boorman il 10 novembre, Queen And Country di John Boorman il 17 novembre, A Quiet Passion di Terence Davies il 24 novembre, High-Rise di Ben Wheatley il 1° dicembre, If… di Lindsay Anderson il 7 dicembre e The Man Who Fell To Earth di Nicolas Roeg il 15 dicembre.
Gli inviti per il film Excalibur sono ritirabili all’Ufficio Verona Film Festival in via Leoncino 6 da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle 13, il martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle 15 alle 17; al Centro Audiovisivi – Biblioteca Civica in via Cappello 43, da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle 19, il sabato dalle 9 alle 14 e al Cinema Alcione, in via Verdi 20, negli orari di spettacolo.
Prezzi dei biglietti: intero 6 euro; ridotto 4 euro (under 26, over 60, abbonati cineforum Alcione, Cral Comune di Verona). Tessera per 5 film 20 euro.
Le proiezioni sono riservate ai maggiori di 18 anni.
Info: Tel. 0458005348 www.veronafilmfestival.comune.verona.it

 

commenti (0)

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato

Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

ABBONATI A VERONA IN