BannerAmazonVeronain615x60

festa del volontariato 2017In piazza Bra, dalle ore 10.00 alle 19.00 novanta organizzazioni di volontariato, talk, animazione, musica.

Una giornata di vivace animazione: è online il programma della festa che porta in piazza le Organizzazioni di Volontariato, promuovendo l’attività e l’impegno di chi opera per il territorio nell’assistenza alle persone, nelle attività socio sanitarie, per la tutela dell’ambiente e i beni culturali, per il soccorso e la protezione civile.
Tutte le iniziative sono gratuite e realizzate dal CSV Centro Servizio per il Volontariato di Verona, gestito dalla Federazione del Volontariato di Verona Onlus, in co-organizzazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Verona, con il sostegno della Banca Popolare di Verona – Banco BPM, in collaborazione con Università degli Studi di Verona.

Dalle 10.00 alle 17.00 – Talk – Lo sapevi che…?
Quattro talk per raccogliere utili informazioni, opportunità e ascoltare i racconti del volontariato e della cittadinanza attiva.
Alle 17.00 – Terzo Paradiso Happening Verona
È un evento collettivo che, grazie alla musica, sensibilizzerà in modo ludico e coinvolgente sui temi del cambiamento sociale, la responsabilità, la sostenibilità, la comunità, cittadinanza attiva e volontariato.
Sarà un giocoso happening di piazza realizzato in modo interattivo: con la presenza di ciascuno si comporrà live un’opera globale che punta alla sensibilizzazione locale. Il Terzo Paradiso, infatti, è un’opera che in tutto il mondo si sta realizzando con differenti forme espressive, grazie all’ideazione e promozione dell’artista di calibro internazionale Michelangelo Pistoletto. Festeggeremo così 20 anni di CSV.
L’iniziativa si tiene in collaborazione con Cittadellarte – Fondazione Pistoletto Onlus.
17.30 – DJ set di Max Casacci from Subsonica

Durante tutta la giornata laboratori, giochi, attività con animali, dimostrazioni di primo soccorso, misurazione di glicemia e pressione, check up della memoria, biblioteca vivente, artigianato solidale… e 90 associazioni pronte a dare informazioni. A due passi da piazza Bra, giornata di visita del servizio di emporio.

Il programma completo su www.csv.verona.it.

commenti (0)

*

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato

Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>