BannerAmazonVeronain615x60

schegge d'improvvisazione

Il Tavolo di Coordinamento Enti del Socio Assistenziale della Vicaria Villafranca/Valeggio, insieme a Rete Talenti e Caritas Diocesana Veronese, in occasione della Festa del Volontariato, invita nei giorni 20-21-22 settembre agli eventi veronesi presso gli Empori della Solidarietà Don Giacomelli e Casa del Colle.
Si parte mercoledì 20 settembre all’Emporio di piazzetta SS. Apostoli con due interessanti laboratori pratici su Pulizia e utilizzo della verdura, alle ore 10.30 e su Lavoro: diritti e doveri alle ore 17.30 con l’Associazione Avvocato di Strada. Il laboratorio sulla pulizia della verdura si ripeterà il giovedì 21 settembre ore 10.30 all’Emporio di via Muro Padri. Prima della festa in Bra, il clou degli eventi di aspettando la festa legati alla Festa del Volontariato sarà il 22 settembre ore 20.45 presso l’Emporio Casa del Colle con lo spettacolo teatrale Si! E…?, presentato dalla Compagnia Schegge di Improvvisazione con ingresso libero.

«Gli appuntamenti a Verona – spiega Carlo Croce, vicedirettore di Caritas Diocesana – rappresentano sia  un modo per comunicare quanto il lavoro che è in atto con queste tematiche di riciclo, riuso, corretto consumo, ecologia sia trasversale tra le realtà dei Centri di Ascolto, Caritas parrocchiali e associazioni ed enti della provincia e della città, sia un prolungamento del Festival Stili di Vita. La partecipazione delle nostre associazioni alla Festa del Volontariato ha lo scopo di lanciare anche in città il messaggio “Attiviamoci, si può fare!”  per un cambio di stile di vita per il bene comune. Sono piccoli passi ma che lasciano il segno. Inoltre nella giornata del 1 ottobre in Piazza Bra invitiamo tutti a visitare l’Emporio don Giacomelli di Piazzetta SS Apostoli e partecipare all’Aperifrutta musicale delle ore 17.00 alle 18.00. Dal mattino, invece, in Piazza Bra allestiremo uno stand informativo e di sensibilizzazione per gli Empori della Solidarietà attraverso una raccolta fondi “sostenuta” dal famoso personaggio dei cartoon Kung Fu Panda che farà una sorpresa a tutti i bambini che vorranno venirci a trovare».

Per partecipare ai laboratori chiamare lo 0458302649 o scrivere a progetti@caritas.vr.it.

#festivalStilidivita #riciclo #diritti

commenti (0)

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato

Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>