BannerAmazonVeronain615x60

Coltivare le relazioni e il valore del buon vicinato è lo scopo di  una serie di incontri organizzati dall’Associazione di Promozione Sociale D-Hub, in collaborazione con l’Orchestra interculturale del Baldo Mosaika e l’Associazione le Fate Onlus.

Le iniziative, che si svolgono nel Giardino Ex-Nani nel quartiere di Veronetta, sono a supporto delle linee programmatiche dell’U.O. Pari Opportunità, Cultura delle Differenze, Famiglia, Veronesi nel Mondo, che con il progetto “alleanze per le famiglie” cercano di valorizzare legami di buon vicinato e di facilitare scambi e collaborazioni che partano dalla cittadinanza.

L’associazione D-Hub, impegnata nel quartiere con una sartoria sociale dal 2014 e con la custodia del Giardino dal 2016 ha pensato ad alcuni eventi culturali, dal clima domestico, che portino i vicini di casa a vivere il parco, nella quotidianità e attraverso una cena sociale, pensata dalla Social Street Residenti in via Venti Settembre, tutti i giovedì sera.

Gli eventi in calendario sono la Combo Latina El Parche, con i musicisti Carlos David Cuesta Moran, Ingmar Leovy e Antonio “Tony” Di Lorenzo, giovedì 7 settembre alle ore 18:30; segue la Mosaika African Combo giovedì 14 settembre, sempre alle ore 18:30.

Gran finale del programma estivo domenica 24 settembre, con una intera giornata dedicata ai laboratori di manualità per i più piccoli (all’interno del calendario Kids University), alle produzioni hand-made e alla musica, con concerto finale alle 18:30 di tutta l’Orchestra Mosaika.

Si concludono, provvisoriamente solo gli eventi» spigano gli organizzatori «perché il parco vuole restare un luogo di incontro e di scambio, aperto alla comunità di Veronetta, ma anche da fuori mura e dalla riva destra del fiume, proprio in nome delle buone relazioni e della gratuità».

Per informazioni: 340.2972835 o unfo@dhubatelier.com

commenti (0)

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato

Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>