BannerAmazonVeronain615x60

pim pim tché
Pim Pim Tché – Toast de vie

Secondo giorno dell’appuntamento africano in collina nel parco dei missionari comboniani di vicolo Pozzo, Ma che estate!

Sabato 22 luglio sarà la volta dell’ultimo incontro per questa stagione del Museo da gustare, animato, alle ore 18, dalla visita guidata della professoressa Luciana Riggio che regalerà al pubblico un approfondimento su ritmo e danze africane, a seguire l’Apericena etnico preparato dalle donne marocchine dell’associazione Nissa. Houda Elinass e le sue amiche presenteranno tre tipi diversi di pane artigianale (arabo, mssamen, batbot) accompagnato con salse e verdure tipiche della cucina marocchina, insieme al tradizionale tè alla menta.
La serata proseguirà alle 21.30 con l’ultimo appuntamento della rassegna cinematografica Filmafrica che chiude la sua otto giorni con la proiezione della prima nazionale del film di Jean Odoutan Pim-Pim TchéToast de vie, a cui sarà presente il regista. Il film racconta la storia di Chimène, virtuosa della truffa sentimentale che, dopo aver ripetuto la 5°classe, aspira a qualificarsi per la borsa di studio. Ma per arrivare a questa meta dovrà destreggiarsi per garantire una vita dignitosa alla famiglia. A seguire sarà il corto ruandese sul tema dell’albinismo Une place pour moi.

La giornata di chiusura di domenica 23 di Ma che estate! inizierà a partire dalle ore 18 con animazioni per bambini e musica africana, cui seguirà, dalle ore 20 la possibilità di degustare una serie di piatti tipici preparati dalle otto comunità africane presenti nel parco. Ospiti della serata le creazioni e il fashion show di Maracatù Moda Viva, la musica dance africana con le percussioni dal vivo curate da DM eventi e il fotografo Giovanni Cobianchi con il progetto Studio Pazar33 sui nuovi cittadini di Veronetta. Cobianchi allestirà nel parco una sala di posa per realizzare dei ritratti delle persone che partecipano alla festa, lasciandosi ispirare dai ritratti di famiglia tipici dei fotografi africani del passato.

Per informazioni: museoafricano.org.

commenti (0)

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato

Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>