BannerAmazonVeronain615x60
incendio ex Couver Tennis
Incendio all’ex Couver Tennis

L’incendio di oggi probabilmente non lascerà più niente di un impianto che è stato frequentato da più di una generazione di veronesi.

Nel tardo pomeriggio di oggi una enorme nuvola nera ha sovrastato Borgo Milano, il Chievo e Borgo Nuovo.
Nella struttura dell’ex Couver Tennis in via Fava è divampato un incendio che si è subito dimostrato devastante; attualmente diverse squadre di pompieri stanno operando per circoscrivere le fiamme.
Troppo presto per capire le cause del disastro e si spera che nel complesso – ormai abbandonato da anni – non vi fossero persone.
Il Couver è stato per anni uno dei più grandi complessi sportivi della città con 8 campi da tennis, di cui due coperti, campi di squash, pallavolo al coperto, tre piscine, bar e pizzeria.
Già nell’aprile del 2011 la struttura era stata colpita da un incendio, per fortuna senza danni rilevanti alle persone e alle cose. Quello di oggi probabilmente non lascerà più niente di un impianto che è stato frequentato da più di una generazione di veronesi.

Commenti (1)

  • Redazione1

    Riceviamo da Arpav Verona il seguente comunicato:

    “Incendio all’ex Couver di Borgo Milano (VR). I risultati delle analisi dell’aria

    Le analisi effettuate sul campione prelevato in via Galvani alle ore 21.25 evidenziano modesti valori superiori al limite di rilevabilità analitica per i parametri: Clorometano, 1,3 Butadiene, Acetonitrile, Metilchetone, Benzene (1,8 ppb), Toluene, m,p Xilene, 1,2,4 Trimetilbenzene, tracce di 2 butene, 1,3 pentadiene e 2 butanone 3 metil.Tali valori non danno luogo a significative criticità ambientali. Il valore di benzene pari a 1,8 ppb (parti per miliardo) equivale a 0,9 µg/Nm3, da confrontare con il limite annuale per la qualità dell’aria di 5 µg/Nm3.
    Per gli altri campioni non vi è nulla da segnalare.

    I risultati integrali delle analisi effettuate con i canister sono pubblicati nel sito di ARPAV all’indirizzo:
    http://www.arpa.veneto.it/arpav/lattivita/i-controlli-ambientali/interventi-per-emergenze-ambientali-1/incendio-allex-couver-di-borgo-milano-vr

commenti (1)

*

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato

Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>