BannerAmazonVeronain615x60

lettere dal fronte

La mostra, inaugurata venerdì 16 giugno, resterà aperta fino al 16 settembre.

Alla Biblioteca Civica è possibile visitare la mostra Scrivere/leggere in guerra: Verona 1915-1918, realizzata nell’ambito degli eventi a ricordo del centenario dell’entrata in guerra dell’Italia. Un percorso espositivo proveniente dalle raccolte bibliografiche della Biblioteca, che punta ad offrire una chiave di lettura particolare, dedicata alla vita della città e alla circolazione, diffusione ed utilizzo del libro e della carta stampata.
Sarà inoltre possibile visionare alcuni filmati, gentilmente concessi dall’ECPAD di Parigi, che presentano immagini del tutto inedite di Verona durante la prima guerra mondiale. Si tratta di filmati in parte assemblati in un cinegiornale francese della serie Les Annales de la guerre (uscito sugli schermi il 24 novembre del 1917). Nell’occasione, la casa editrice Scripta propone la pubblicazione di una serie di articoli sulle prime fasi della guerra in città e nel territorio del cronista di guerra Lionello Fiumi.

commenti (0)

*

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato

Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>