BannerAmazonVeronain615x60

voucher

Oggi, dalle ore 11.00 alle ore 12.30, la Cgil terrà un presidio in Piazza dei Signori davanti alla Prefettura di Verona contro il tentativo da parte del governo di procedere con un emendamento alla reintroduzione dei voucher.

La Cgil “ritiene gravissima” l’eventualità che il governo, attraverso un improprio emendamento alla manovra di bilancio correttiva attualmente in discussione in parlamento, definisca una nuova normativa sul lavoro occasionale, allargato alle aziende.
«Si sta cercando di far rientrare dalla finestra ciò che, con le nostre firme e la nostra iniziativa e mobilitazione, abbiamo fatto uscire dalla porta. Si tratta di un tentativo inqualificabile e inaccettabile. Sarebbe la prima volta nella storia della repubblica che un governo e la sua maggioranza intervengono con un provvedimento legislativo opposto a quello emanato poco prima con il fine di evitare una prova referendaria; questo configurerebbe una sostanziale violazione dell’art. 75 della Costituzione italiana e costituirebbe un atto irrispettoso nei confronti della Suprema Corte di Cassazione che si è appena pronunciata in proposito».

commenti (0)

*

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato

Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>