BannerAmazonVeronain615x60

dopo di noi

 

Si tiene sabato 27 maggio, dalle 9.30 alle 12.30, al Centro Polifunzionale Don Calabria in via San Marco, l’incontro pubblico per la presentazione della guida al cittadino Dopo di noi, amministratore di sostegno, gli strumenti per sostenere le fragilità sociali, realizzata dal Consiglio Nazionale del Notariato con 13 associazioni dei consumatori.
La guida illustra, con termini chiari e facilmente comprensibili a tutti, gli strumenti giuridici che possono essere utilizzati per garantire l’assistenza alle persone con disabilità, con un particolare approfondimento sulla recente Legge Dopo di noi (Legge112/2016) che ha lo scopo di promuovere il benessere , la piena inclusione sociale e l’autonomia delle persone con disabilità grave e che introduce importanti agevolazioni fiscali a favore di questa categoria di persone.
L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto di collaborazione tra assessorato ai Servizi sociali e Collegio Notarile per offrire ai cittadini la possibilità di ricevere gratuitamente informazioni e chiarimenti su questioni di carattere tecnico giuridico.
Nel corso del 2016, grazie alla disponibilità di 23 notai che si sono alternati in 29 giornate, sono stati effettuati 226 colloqui. Il servizio è ancora attivo e telefonando al numero verde 800085570, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, è possibile richiedere un appuntamento.

 

commenti (0)

*

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato

Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>