BannerAmazonVeronain615x60

appello Avviso Pubblico

 

La credibilità della politica si ritrova prima di tutto nell’etica della responsabilità.

Lo scorso anno Avviso Pubblico ha promosso un appello ai candidati delle Elezioni Amministrative di oltre mille Comuni italiani, chiedendo loro di sottoscrivere il documento “7 principi per una Politica credibile e responsabile“, un impegno a praticare, difendere e diffondere la buona politica, necessaria per costruire una giustizia sociale realmente capace di garantire i diritti fondamentali all’intera collettività.
Un anno dopo la situazione sociale e politica del nostro Paese impone di rinnovare l’Appello ai candidati delle Elezioni Amministrative dell’11 giugno 2017, data in cui saranno rinnovati oltre mille consigli comunali in tutta Italia.

La credibilità della politica si ritrova prima di tutto nell’etica della responsabilità, avendo coscienza che ricoprire un incarico pubblico implica il dovere di praticare comportamenti fondati su coerenza, sobrietà, legalità, lotta agli sprechi, utilizzo trasparente e responsabile di risorse pubbliche, disciplina ed onore, in modo da contribuire a garantire l’imparzialità e il buon andamento della pubblica amministrazione.
La sottoscrizione dell’Appello di Avviso Pubblico rappresenta un impegno tangibile e concreto che si basa su legalità, trasparenza, attenzione e prudenza, responsabilità, rispetto e sobrietà, etica, contrasto alle mafie e alla corruzione.

Avviso Pubblico invita tutti i candidati alle prossime elezioni amministrative a sottoscriverlo. Le adesioni all’appello vanno inviate  al seguente indirizzo email:  stampa@avvisopubblico.it.
Avviso Pubblico invita i firmatari dell’appello ad inviare una foto e un breve video in cui spiegano le ragioni della sottoscrizione.

Sette Principi per una Politica Credibile e Responsabile: qui è possibile scaricare l’appello

commenti (0)

*

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato

Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>