BannerAmazonVeronain615x60

generazione teatro

Le scuole fanno teatro, con due nuovi spettacoli di Alessandro Anderloni.

Venerdì 12 maggio 2017, alle ore 20.30 la Compagnia Teatrale Pietro Sossai dell’ITS Marco Polo di Verona presenta Cronache della nuova Italia, di Alessandro Anderloni e con la regia di Marco Pomari.
L’Italia e la nuova Italia, gli italiani e i nuovi italiani, i nostri vecchi e nuovi vizi e virtù. Nove quadri e uno sguardo ironico, perfino spietato, su quello che chiamiamo integrazione, multiculturalismo, globalizzazione e che si traduce nelle scelte di vita di tutti i giorni: il nuovo fidanzato della figlia, un matrimonio osteggiato, la necessità di una badante, l’affitto di un appartamento, la fila all’ufficio immigrazione, l’acquisto di prodotti tipici. Come novelli Maria e Giuseppe, esuli e rifugiati giungono nella “bella Verona”, ma le porte chiuse che troveranno non saranno solo quelle dei veronesi.

Sabato 13 maggio 2017, alle ore 20.30 la Compagnia Teatrale del Liceo Angelo Messedaglia di Verona propone Memorie di una laurea, scritto e diretto da Alessandro Anderloni con la regia di Marco Pomari.
1992, 2017, 2042: cinquant’anni, tre feste di laurea, tre generazioni a confronto. In casa Bellotti si festeggia, venticinque anni dopo quella del padre, la laurea in medicina del figlio. Oggi come allora piove, i parenti recitano la loro parte in società, i figli si confrontano con i desideri dei padri, gli amici vengono a rompere gli equilibri. Oggi come allora un figlio è costretto a seguire una strada che non è la sua, che si adegui o si ribelli ai voleri della famiglia poco importa. Basteranno due generazioni, o anche la terza farà gli stessi errori? Un crudo ritratto di una famiglia piccolo borghese.

Ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili

 

commenti (0)

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato

Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

ABBONATI A VERONA IN