BannerAmazonVeronain615x60
Massimo Castellani
Massimo Castellani

Il 18° Congresso della CISL veronese si terrà nei giorni 23 e 24 marzo 2017 all’Hotel Caesius Thermae di Bardolino, con il tema “Per la Persona per il Lavoro”. Saranno due giorni intensi di dibattiti e di votazioni per tracciare le linee guida del sindacato fino ad oggi guidato da Massimo Castellani. Lo stesso Castellani si riproporrà come Segretario provinciale, in un momento in cui non solo i partiti, ma anche le associazioni di categoria e di rappresentanza dei lavoratori faticano ad identificare quale ruolo svolgere per il futuro.

In un Paese in grande difficoltà sociale, dove la ripresa stenta ad avere una forza propulsiva in grado di creare ricchezza, posti di lavoro, attenzione ai più deboli, i congressi, come quello in programma dovrebbero rappresentare un momento di confronto e di studio delle possibili prospettive, per cercare risposte concrete ai bisogni dei cittadini. Anche per capire quanto spazio hanno ancora valori come la solidarietà e la ricerca dell’equità sociale. In particolare, proprio per quello che riguarda la nostra città e la sua provincia, avviandosi al Congresso la Cisl di Verona ha voluto cercare di costruire una governance più partecipata dai soggetti che stanno sul territorio, dandosi il compito di “tradurre” l’opulenza dei flussi di capitali e merci in qualità della vita.

Il Congresso di Bardolino non sarà solo una valutazione dell’operato della segreteria uscente, ma anche un momento di riflessione sui temi che verranno proposti da relatori qualificati come il dott. Luca Romano di Local Area Network e il dott. Adalberto Arrigoni della Leeds Beckett University. Nel corso del Congresso sono previsti anche interventi di esponenti della Segreteria Confederale Nazionale e Regionale. Nel tardo pomeriggio di venerdì 24 marzo sapremo i nomi, quello del segretario provinciale in primis, di chi sarà chiamato a guidare la Cisl per i prossimi quattro anni.

Lorenzo Dalai

Lorenzo Dalai

L'autore: Lorenzo Dalai

Lorenzo Dalai è nato a Verona il 14 ottobre del 1952. Si è laureato in filosofia nel 1976, è sposato con Marilisa e ha tre figli. E’ stato responsabile dell’organizzazione aziendale di una catena di supermercati. Consigliere provinciale dal 2009 al 2014. Dal 1980 al 1988 Consigliere nazionale della Federazione Italiana Canoa Kayak, dal 2006 al 2007 Consigliere d’amministrazione di AMIA Verona Spa, dal 2008 al 2011 Consigliere d’amministrazione di AMT Verona Spa. Attualmente Consigliere comunale ad Erbezzo. mailto:lorenzo.dalai@gmail.com

commenti (0)

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato

Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>