BannerAmazonVeronain615x60
love film fest
Cous Cous, di Abdellatif Kechiche

 

Dal 9 al 12 febbraio alla Gran Guardia di Verona si terrà la seconda edizione della rassegna cinematografica dedicata al genere sentimentale.

In concomitanza con la tredicesima edizione del Verona in Love (la manifestazione che da anni promuove la nostra città come capitale mondiale dell’amore e meta di pellegrinaggio per tutti gli innamorati), si terrà, nel Palazzo della Gran Guardia, la seconda edizione del Love Film Fest, la rassegna cinematografica veronese dedicata al genere sentimentale.
Sarà l’attore e regista romano Carlo Verdone il grande ospite di questa edizione della rassegna, che già l’anno scorso durante la prima edizione ha avuto l’onore di portare a Verona il regista Luca Guadagnino. Verdone incontrerà il pubblico veronese alla Gran Guardia sabato 11 febbraio alle 19.00, prima della proiezione del suo film Maledetto il giorno che t’ho incontrato, film che ha vinto cinque David di Donatello, due Globo d’Oro, un Ciak d’oro e un Premio Flaiano.

Il Love Film Fest avrà come Paese straniero ospite la Francia (Sezione Love Strangers) con film in lingua originale sottotitolati in italiano.
La rassegna, inoltre, propone nelle altre sezioni (Love Classics, Love Directors e Panorama) con titoli italiani e stranieri, già vincitori di premi internazionali e menzioni speciali, con l’intento di far rivivere le emozioni uniche del grande schermo per titoli passati in qualche caso un po’ sordina in Italia e a Verona.
Il Love Film Fest aprirà i battenti nella serata del 9 febbraio alle 18.30 con la giornalista Anna Martellato che avrà il compito di presentare l’edizione 2017 e di annunciare il vincitore del contest lanciato a settembre 2016 dal Festival del Cinema di Venezia per la scelta della clip-sigla della rassegna: i tre finalisti sono Arianna Apostu, Francesca Borghesi e il trio di giovani registi Bertazzoni Calzolai De Grandis. A seguire andrà in scena lo spettacolo ad opera del gruppo di danza Les Petit Pas di Katia Tubini e l’attesa proiezione del film-cult di Baz Luhrmann Moulin Rouge. La serata si chiuderà con l’aperitivo offerto a tutti i partecipanti dai Vini Pasqua, sponsor della manifestazione.

Qui il programma completo

 

commenti (0)

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato

Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

ABBONATI A VERONA IN