BannerAmazonVeronain615x60

Verona Film Festival

La rassegna celebra il suo anniversario proponendo nella Protomoteca della Biblioteca Civica una mostra dei materiali che documentano l’intensa attività svolta.

Si inaugura martedì 6 dicembre, alle ore 17, in Protomoteca la mostra Amori e altre catastrofi dedicata ai 20 anni di Verona Film Festival.
In venti anni di attività il Verona Film Festival del Comune di Verona ha offerto al pubblico veronese l’opportunità di vedere in una sala cinematografica centinaia e centinaia di film in versione originale.
Prima con le 14 edizioni di Schermi d’amore, poi con le molteplici edizioni dei Martedì del Festival, le rassegne estive, gli appuntamenti speciali, i Corti per piccoli, oggi con il nuovo contenitore Il Piacere degli occhi, ha proposto pellicole inedite, copie restaurate di grandi classici, anteprime nazionali, cult movie, per chi ama ancora vedere i film di qualità sul grande schermo.
A vent’anni di distanza dalla prima edizione di Schermi d’amore, il Verona Film Festival celebra il suo anniversario proponendo nella protomoteca della Biblioteca Civica una mostra dei materiali – cataloghi, programmi, manifesti, locandine, libri, fotografie, dépliant e video – che documentano l’intensa attività svolta.
La mostra a cura di Giancarlo Beltrame, Maria Pia Mazzi e Paolo Romano è visitabile in orario di apertura della Biblioteca (lunedì 14-19, da martedì a venerdì 9-19, sabato 9-14) e si protrarrà fino al 17 dicembre 2016.
Ingresso libero.

Su Facebook

commenti (0)

*

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato

Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>