BannerAmazonVeronain615x60
Le Fonderie Zanardi a Minerbe (Verona)
Le Fonderie Zanardi a Minerbe (Verona)

ADI è l’acronimo di Austempered Ductile Iron, la ghisa sferoidale austemperata di cui l’imprenditore veronese è leader mondiale nella produzione.

Giovedì 6 e venerdì 7 ottobre 2016, imprenditori, ricercatori e docenti universitari in arrivo da tutto il mondo raggiungeranno la provincia di Verona per partecipare a “ADI Days – Austempering, a Technology for Substitution”, un workshop per conoscere e valutare le potenzialità della ghisa sferoidale austemperata prodotta da Zanardi Fonderie, con sede a Minerbe. Definita dall’acronimo inglese ADI (Austempered Ductile Iron), la ghisa sferoidale austemperata – materiale di cui l’azienda veronese è leader mondiale nella produzione e nella ricerca – si pone come alternativa all’utilizzo di fusioni e forgiati in acciaio nella realizzazione di componenti per sospensioni di veicoli commerciali, per macchine agricole e movimento terra, carri ferroviari e organi di trasmissione meccanica. Importanti realtà industriali come Fiat, Iveco, Berco, Caterpillar e Bonfiglioli utilizzano da anni i getti in ADI di Zanardi Fonderie per le sue prestazioni competitive.

«Non è sufficiente lo sviluppo di una buona tecnologia per creare valore, se questa non viene orientata alle reali esigenze del mercato – spiega Fabio Zanardi, presidente di Zanardi Fonderie –. Da qui l’idea di organizzare un evento finalizzato non solo a narrare le potenzialità di ADI, ma soprattutto ad ascoltare le esigenze dei clienti, di cui vogliamo essere partner innovativi».

commenti (0)

*

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato

Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>