BannerAmazonVeronain615x60

La pasticceria Castellini festeggia 20 anni di attività: «Il mio sogno – spiega Cristiano Castellini – è quello di portare a Vigasio la classe della Pâtisserie francese: la stessa ricercatezza, la stessa capacità artistica e il coraggio di credere in abbinamenti nuovi, di presentarli con stile».

«La pasticceria francese sa osare. E sa farlo con eleganza», afferma Cristiano Castellini, Pastry chef di Vigasio, che festeggia quest’anno 20 anni di attività, assieme alla madre Bruna e a una squadra tutta in rosa: le giovani Carolina, Sara e Mariantonia, divise tra il laboratorio e l’angolo caffetteria.

«In Italia siamo ancora molto legati alla tradizione, anche se oggi professionisti come Iginio Massari e Leonardo Di Carlo stanno puntando a livelli d’innovazione mai raggiunti prima – continua Cristiano –. Il mio sogno è quello di portare a Vigasio la classe della Pâtisserie francese: la stessa ricercatezza, la stessa capacità artistica e il coraggio di credere in abbinamenti nuovi, di presentarli con stile».
Un’ambizione maturata durante il master a Parigi e cresciuta al rientro in Italia, tra ristoranti rinomati e il laboratorio del Maestro per antonomasia della Pasticceria veronese, il Cav. Enzo Perlini.

Pasticceria Castellini a Vigasio (Verona)
Pasticceria Castellini a Vigasio (Verona)

E non è difficile riconoscere nelle specialità di Pasticceria Castellini un po’ di quello spirito parisienne, creativo, estremamente curato, tanto da sembrare naturale: i macaron, le mignon, le brioche e i semifreddi conquistano per la varietà cromatica, la fantasia delle forme e l’originalità della guarnizione. Anche un dolce in apparenza tradizionale, come la Pescantina, può sorprendere per l’accostamento di una crema chantilly al pistacchio di Bronte e la polpa di pesche coltivate nella omonima cittadina veronese; il tutto su un delicato pan di spagna alla vaniglia.

«Lo stesso servizio di caffetteria deve distinguersi – conclude Cristiano –. I pasticceri spesso non considerano la qualità del caffè che servono e così facevo anch’io inizialmente. Poi mi sono ricreduto: abbiamo bisogno di miscele all’altezza della qualità ricercata nei dolci. Per questo ho creduto nel progetto di Torrefazione Dubbini, scegliendo una gamma di caffetteria che punta all’esclusività e all’eccellenza. E la clientela, che è il miglior giudice, ogni giorno dimostra di apprezzare l’abbinamento tra questa gamma e la pasticceria».

Sito internet
Pagina Facebook

Pasticceria Castellini a Vigasio (Verona)
Pasticceria Castellini a Vigasio (Verona)

C’è un modo semplice per farti notare…

commenti (0)

*

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato

Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>