BannerAmazonVeronain615x60

Martedì 14 giugno l’incontro con gli autori  Denis Giusti e Flavio Castellani sul tema Cosa lega il volontariato, la comunicazione e la fotografia?

Una mostra fotografica che indaga nel mondo del volontariato in Italia, gettando lo sguardo su quelle attività che si occupano di assistenza sociale, salute, organizzazioni del tempo libero, cultura e sport, protezione civile, educazione e ricerca, ambiente, tutela dei diritti, cooperazione e solidarietà internazionale.

Verona, una delle 156 città italiane coinvolte, partecipa all’iniziativa con Verona OFF, la mostra fotografica in corso alla Biblioteca Civica di Via Cappello, 43. Le immagini, scattate nella casa della Protezione della Giovane (ACISJF), sono esposte sul lato ingresso della Biblioteca dove rimarranno fino al 25 giugno. A completamento della mostra, martedì 14 giugno alle ore 17 nella Sala Nervi della Biblioteca Civica si terrà un incontro pubblico sul tema Cosa lega il volontariato, la comunicazione e la fotografia? Insieme agli autori, Denis Giusti e Flavio Castellani, dialogherà con il pubblico Andrea Cardoni, responsabile comunicazione di una grande associazione nazionale, blogger, e scrittore per passione.

L’evento fa parte di un progetto nazionale di mappatura per immagini del volontariato in Italia ed è frutto della collaborazione tra la Federazione Italiana delle Associazioni Fotografiche (FIAF) e il Centro Italiano della Fotografia d’Autore (CIFA), suo centro culturale ed espositivo, in partnership con CSVnet (Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato).

Iniziato l’anno scorso, il progetto avrà il suo culmine sabato 11 giugno a Bibbiena, presso il CIFA, dove verrà inaugurata la mostra nazionale Tanti per tutti, che per la prima volta in Italia rappresenterà con 1400 fotografie esposte i volti del volontariato italiano. L’ingresso è libero ed è garantito l’accesso alle persone con disabilità motoria.

D.M.

 

commenti (0)

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato

Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>