BannerAmazonVeronain615x60

In programma dall’11 marzo al 18 settembre, al museo AMO – Arena Museo Opera, la mostra Maria Callas. The Exhibition, realizzata da Arthemisia Group in collaborazione con il Comune di Verona e la Fondazione Arena. L’evento, proposto a Verona in anteprima mondiale, è stato presentato giovedì 10 marzo al museo AMO, presenti il sindaco di Verona Flavio Tosi e il Sovrintendente Francesco Girondini.

«Proprio nella nostra città – ha detto il Sindaco Tosi – il soprano debuttò all’Arena di Verona nel 1947, per questo l’esposizione e in particolare il tema musicale, trattato anticiperanno di qualche mese il Festival lirico areniano, rassegna che in tutto il mondo è riconosciuta come patrimonio culturale della nostra città. Sono certo quindi che veronesi e turisti potranno apprezzare questa mostra come un arricchimento dell’offerta culturale e in particolare operistica di una delle città più visitate d’Italia».

Nel percorso espositivo, accompagnato dalla voce della Callas, da filmati d’epoca, interviste, foto e tantissimi oggetti appartenuti all’artista, il pubblico potrà ammirare documenti, abiti e gioielli del tutto inediti, provenienti da archivi nazionali ed internazionali e dallo stesso archivio personale di Maria Callas. Un viaggio nell’emozione, per raccontare la straordinaria carriera artistica di una cantante e donna “Divina”.

Da Verona la mostra partirà alla volta di un tour internazionale, da Atene a New York, da Parigi a Città del Messico.

commenti (0)

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato

Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>