BannerAmazonVeronain615x60

siria

Nell’ambito dell’edizione 2014 della manifestazione “Ottomarzo. Femminile, plurale”,  in occasione della Giornata internazionale per i diritti delle donne, Elisa Fagareggi e Elda Baggio dialogheranno sulle loro esperienze umanitarie nel mondo.
Gran Guardia, Sala Convegni, lunedì 10 marzo ore 17.30.

Elisa Fagareggi è presidente dell’associazione Time4Life International, Elda Baggio è una chirurga veronese con esperienze in paesi a risorse limitate.
L’incontro,  promosso dalla Commissione Pari Opportunità della Provincia di Verona, è a cura di Maria Teresa Ferrari e Antonia Pavesi.

Elisa Fangareggi, modenese di 32 anni, nel 2011 va in Siria, terra provata dalle bombe e dalla paura, con l’obiettivo di portare beni di prima necessità. Ben presto si accorge che si deve fare di più e che ogni respiro – per usare le sue parole – deve essere dedicato a quei bambini «che ho visto morire di fame e di freddo».
Da quel momento Elisa Fangareggi ha cambiato vita. Mossa dalla certezza che “Chi salva una vita salva il mondo intero”, la giovane mamma di tre figlie, ha lasciato la sua professione di avvocato per aiutare a tempo pieno il popolo siriano.

La serata sarà accompagnata dalle immagini di Andrea Sperotti, giornalista veronese di “Luci nel Mondo” e autore di un bel servizio televisivo realizzato durante una delle missioni umanitarie in Siria di Time4forLife.

 

 

 

commenti (0)

*

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato

Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>