Connect with us

Hi, what are you looking for?

Nessuna categoria

Dismappa e la Giornata delle persone con disabilità

Dismappa

Verona anche quest’anno aderisce alla Giornata Internazionale delle persone con disabilità, al fine di promuovere una più diffusa e approfondita conoscenza delle tematiche riguardanti la disabilità, sostenere la piena inclusione delle persone con disabilità in ogni ambito della vita e allontanare ogni forma di discriminazione.

Per l’occasione è stato rinnovato nella struttura e nella grafica il sito web www.dismappa.it, progetto avviato nel luglio 2012, con la collaborazione dell’assessorato ai Servizi sociali e Pari opportunità del Comune, e finalizzato a valorizzare il centro storico di Verona attraverso la mappatura di tutti i luoghi pienamente o parzialmente accessibili alle persone con disabilità motoria.

Nelle pagine del sito vengono pubblicate in continuo aggiornamento schede di accessibilità per monumenti, edifici pubblici, piazze, esercizi commerciali, ristoranti, bar e strutture ricettive privi di barriere architettoniche o dotati di ausili per superarle in totale o parziale autonomia.

«Quest’anno la giornata mondiale della disabilità racchiude un significato ancor più profondo – afferma l’assessore ai Servizi sociali e Pari opportunità Anna Leso – in quanto ricorre il 65° anniversario della Dichiarazione Universale sui Diritti Umani. Momenti come questi servono ad alzare il livello di attenzione, a contrastare la cultura dell’indifferenza ponendo al centro la dignità, l’indipendenza, la libertà di scelta e favorendo quindi l’inclusione sociale delle persone con disabilità. Ringrazio pertanto la Consulta comunale della Disabilità, per il lavoro e i progetti che porta avanti, e le numerose associazioni che operano sul nostro territorio».

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Meno agitazione più informazione. Abbonati a Verona In

Campagna abbonamenti Verona In

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Facebook

Altri articoli

Cultura

INTERVISTA – Migliorati: «Nella sua semplicità la parola "noialtri" ci spiega che appartenere a qualcosa o a qualcuno è un bisogno primario, che oggi...

Meteo

Nel bacino padano durante il periodo di blocco per il Covid si è registrata una riduzione del 30-40% del biossido di azoto

Il Vangelo

Possiamo scegliere di vivere il Coronavirus con il coraggio di chi sa «trasfigurare» una situazione di grave crisi in una opportunità

Territorio

INCHIESTA – Per l'assessore alla Sicurezza Padovani esagerato parlare di emergenza. Filippi (SIULP): «Non usiamo le bande giovanili per giustificare altri fenomeni».

Advertisement