BannerAmazonVeronain615x60

OstetoscopioMercoledì 20 novembre alle 11 nella sede di Confindustria Verona verrà presentato il XLII Congresso Nazionale AIPO (Associazione Italiana Pneumologi Ospedalieri)  dal titolo Clinica, Ricerca, Organizzazione: la centralità della persona in Pneumologia a cui parteciperanno più di 300 relatori e 1500 tra congressisti e moderatori di livello nazionale ed internazionale.

Il prof. Andrea Rossi, direttore della pneumologia dell’AOUI di Verona,: «Gli obiettivi del Congresso sono l’aggiornamento scientifico e le modalità di trasferimento dei risultati della ricerca scientifica nel miglioramento della salute dei cittadini, in termini di cura e prevenzione». Secondo i dati diffusi dal ministro della Salute le malattie respiratorie costituiscono la terza causa di mortalità in Italia, dopo le malattie cardiovascolari e tumori.

Nel corso delle quattro giornate , medici, ricercatori, operatori sanitari e rappresentanti dei pazienti e delle istituzioni sanitarie si confronteranno sui risultati scientifici ottenuti nella ricerca e nella cura delle diverse malattie respiratorie e sul modo di diffondere i progressi scientifici sul territorio, mettendo in rete strutture ospedaliere, medici di base e comunità.

commenti (0)

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato

Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>