BannerAmazonVeronain615x60

Martedì 26 febbraio alle 20.45 al Teatro Camploy in prima nazionale Lo scarafaggio e la farfalla di Riccardo Rainer Pippa portato in scena dalla compagnia Punto in movimento / Shifting Point per la rassegna L’altro teatro.
Lo spettacolo è una fiaba entomologica ispirata al Maleficio della farfalla di García Lorca e vede sul palco gli attori Marina Furlani, Roberto Totola, Alberto Bronzato, Eugenio Chicano, Ermanno Regattieri e Giancarlo Bellesini, oltre a cantanti, danzatori, acrobati e maschere.
La regia è di Roberto Totola, i dipinti e le immagini scenografiche sono di Alessandro Capuano, le musiche e le canzoni di Giannantonio Mutto. 

La vicenda, rielaborata da Rainer Pippa, ha per protagonista una farfalla che dopo avere perduto un’ala si ritrova morente a terra. Uno scarafaggio la trova, se ne innamora e le promette di ricostruirle l’ala mancante. La storia, una metafora sulla ricerca della bellezza oltre il presente e il possibile, viene raccontata attraverso le maschere e impiegando un grammelot totalmente inventato. Lo spettacolo è tendenzialmente onirico e fantastico ma riesce anche a essere comico e grottesco. 

Spettacolo fuori abbonamento.
Molto contenuti i prezzi dei biglietti (10 e 8 euro) in vendita al Teatro Camploy dalle ore 20.00 di martedì 26 febbraio.

commenti (0)

*

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato

Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>