BannerAmazonVeronain615x60

Su proposta dell’assessore all’Edilizia monumentale Stefano Casali, la Giunta ha approvato questa mattina la realizzazione della mostra La pelle della pittura – L’universo femminile nell’opera di Angelo Dall’Oca Bianca, che si terrà alla Casa di Giulietta dal 29 novembre al 10 marzo 2013. «L’esposizione – ha detto Casali –  sarà, in particolar modo per i veronesi, un’occasione unica non solo per conoscere l’artista scaligero in occasione del 70esimo anniversario dalla sua morte, ma anche per riscoprire l’edificio che rappresenta Verona in tutto il mondo: la Casa di Giulietta.

La mostra, che sarà composta da una trentina di opere, avrà un costo per il Comune di soli 21 mila 500 euro, cifra che permetterà di destinare eventuali utili ad altre iniziative culturali della città, e sarà visitabile con il solo biglietto d’ingresso al monumento; a breve saranno inoltre definite agevolazioni e riduzioni. L’esposizione sarà inaugurata a fine novembre e rimarrà allestita fino a marzo 2013 – ha concluso l’assessore Casali – ampliando così l’offerta culturale durante il periodo invernale ma anche affiancandosi a ricorrenze come il giorno di San Valentino e la Festa della Donna”.

 

commenti (0)

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato

Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

ABBONATI A VERONA IN