Connect with us

Hi, what are you looking for?

Spettacoli

Opera on Ice, in Arena grande connubio di arte, spettacolo e sport

Oggi pomeriggio è stata presentata in conferenza stampa, la seconda edizione di Opera on Ice, grande evento di musica e pattinaggio artistico, in cartellone sabato 22 settembre all’Arena di Verona.
Il programma di quest’anno prevede esibizioni inedite. Tra queste la più attesa è sicuramente il duetto tra il campione olimpico, il principe delle trottole, Stéphane Lambiel e la campionessa del Mondo in carica Carolina Kostner che interpreteranno “Je veux vivre”  aria tratta da “Roméo et Jiuliette” di Gounod. Il duetto dei 2 campioni mondiali promette di essere uno dei momenti più magici della serata, insieme all’esibizione del campione olimpico Evgeni Plushenko che danzerà sulle arie di “Habanera” dalla Carmen e “La donna è mobile” dal Rigoletto. 

Lo spettacolo, sarà un’anteprima della prossima stagione lirica 2013, quella del centenario, con Aida, Nabucco, La Traviata, Il Trovatore, Rigoletto e Romeo e Giulietta.
Tra gli altri artisti che si esibiranno sabato in Arena, anche Anna cappellini e Luca Lanotte, coppi di danza punta di diamante della nazionale italiana, Shizuka Arakawa, campionessa olimpica a Torino. Ci saranno poi le piccole promesse del ghiaccio provenienti dalle più famose scuole di pattinaggio italiane, 17 bambini e bambine tra i 5 e 10 anni . A rappresentare Verona la piccola Lavinia Casteller dell’ Ice Club Lessinia di Bosco Chiesanuova. Con la loro presenza Opera on Ice conferma l’obiettivo di voler avvicinare i più giovani al mondo della lirica.

Ad accompagnare le esibizioni degli artisti il Coro e l’Orchestra di Verona, diretti dal Maestro Fabio Mastrangelo.
Grande novità di questa edizione sono i costumi di scena, realizza ti per l’occasione dalla società il “Il Costume”, che con l’apertura della nuova sede di Verona ha realizzato una partnership con l’Arena. I costumi sono stati realizzati ispirandosi alla tradizione classica, in particolar modo quello per Roméo et Jiuliette è stato pensato per dare un abito alla giovinezza e all’amore romantico. Tra i costumi più attesi quello disegnato per il numero di chiusura, impreziosito da cristalli Swarovski. 

La manifestazione sarà trasmessa dopo Natale su Canale 5 per tutti coloro che sabato non potranno essere in Arena per godere della magia di questo straordinario evento che si preannuncia come connubio perfetto tra arte, spettacolo e sport.

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Meno agitazione più informazione. Abbonati a Verona In

Campagna abbonamenti Verona In

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Facebook

Altri articoli

Spettacoli

  Lavori in corso per Opera On Ice 2013 dopo il  grande successo di pubblico e l’ottimo share per lo spettacolo Opera on ice...

Advertisement